Sette salti. Dieci anni di aforismi

13,00 €
Tasse incluse

AA.VV. - 2002 - Ellin Selae

Come deve essere un aforisma?

Fulmineo,

graffiante,

poetico,

divertente ma, soprattutto…

mai banale.

Questi sono i registri mediante i quali è stata operata la selezione fra i moltissimi aforismi pubblicati dalla rivista letteraria Ellin Selae nel corso dei primi dieci anni della sua esistenza.

Dopo essere transitati sulle pagine di Ellin Selae, dunque, questi aforismi vengono ora per la prima volta riuniti qui in un unico volume che rappresenta la summa del pensiero contemporaneo sui principali sentimenti e valori umani.

Dedicato a tutti coloro che amano i libri che si possono leggere anche aprendoli a caso…

 

«…Questo libro non vi darà problemi.

Potete dedicargli un minuto al giorno o una intera notte, potete portarlo sempre in borsa oppure lasciarlo sulla scrivania, potete alternarlo a libri di filosofia o a romanzi d'amore... andrà sempre e comunque bene, perché gli aforismi parlano di tutti i mondi dell'uomo, interiori ed esteriori.

E questi in particolare, afferrati e fissati sulla carta con stratagemmi di ogni genere da autori italiani contemporanei, sono frammenti dell'inconscio collettivo di noi tutti.

Amore, Morte, Solitudine, Guerra, Pace, Libri, Musica, Arte, Cinema, Donne, Uomini, Dio, Religione, Animali, Alberi, Sofferenza, Gioia, Lavoro, Scrittori, Poesia, Letteratura… qui c'è tutto questo e altro ancora…»

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.